Lo Studio Dentistico Brinck opera nel settore dentale da oltre trent’anni ed è costituito da odontoiatri laureati in odontoiatria e protesi dentaria regolarmente iscritti agli albi degli odontoiatri presso gli ordini dei medici italiani.
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Amsterdam nel 1988, si trasferisce in Italia poco dopo la laurea. Dopo un primo periodo a Genova in uno studio specializzato in protesi, si stabilisce nella città di Sarzana, dove avvia la propria attività con la Dott.ssa De Boer.
Nel 1997 apre l’attuale studio dentistico che continua a dirigere ancora oggi.
Nel corso della sua carriera ha seguito numerosi corsi di aggiornamento, in Italia e all’estero.
Si occupa di odontoiatria conservativa, endodonzia, protesi mobile, protesi fissa su denti naturali e su impianti.
Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Genova nel 2021, ha poi conseguito un Master di II livello in Endodonzia clinica e microchirurgica (Università di Brescia, 2022), seguito dal corso annuale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP) nel 2023.
Nel 2024 ha frequentato il Master in Implantologia – Basic Level con il Dr. Stefano Gori (Fradeani Education, Firenze) e nel 2025 ha iniziato un Master Universitario di II livello in Chirurgia Orale presso l’Università di Torino.
Partecipa regolarmente a corsi e congressi per approfondire le proprie competenze cliniche.
Si occupa di igiene e prevenzione, sbiancamenti, odontoiatria conservativa, endodonzia, protesi fissa, implantologia, chirurgia orale e trattamenti con laser a diodi.
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Amsterdam nel 1986, inizia la propria carriera in Inghilterra, dove lavora per cinque anni in uno studio specializzato in implantologia.
In questo periodo segue diversi corsi di perfezionamento, tra cui quello del Prof. Bengt Larsson presso la Clinica Brånemark.
Nel 1993 si trasferisce in Italia, a Lucca, dove apre il proprio studio dentistico.
Da oltre 30 anni collabora con lo Studio Dentistico Brinck, occupandosi di implantologia e chirurgia orale.
Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Genova nel 2020, ha completato nel 2024 la Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università dell’Insubria (Varese).
Oltre all’attività clinica in diversi studi odontoiatrici, partecipa regolarmente a corsi e congressi dedicati alla sua specializzazione.
Nello studio si occupa di ortodonzia per bambini e adulti, sia tradizionale (con apparecchi fissi) che con allineatori trasparenti, oltre ai trattamenti di ortodonzia intercettiva e miofunzionale.
Nel 1997 inizia a lavorare nello Studio Dentistico Brinck come segretaria, mostrando fin da subito un’eccellente attitudine al lavoro.
Si è distinta per la sua sintonia con i pazienti ottenuta grazie ad una forte empatia, mette ogni cliente a proprio agio fin dal primo incontro, ma soprattutto ha instaurato negli anni un ottimo rapporto con tutta la famiglia Brinck.
Si occupa soprattutto della parte amministrativa ed organizzativa dello Studio, dal controllo della disinfezione degli ambienti alla sterilizzazione degli strumenti da lavoro.